Site Loader

Insieme agli investitori istituzionali e accreditati, anche altri investitori al dettaglio avranno accesso alle azioni BCGGG e LTCH di Grayscale per il trading attraverso i mercati OTC. Il totale degli asset gestiti di Grayscale è salito a oltre 5 miliardi di dollari entro la fine di luglio 2020.

Il gestore di cripto-asset Grayscale Investments ha annunciato

Lunedì 17 agosto, il gestore di cripto-asset Grayscale Investments ha annunciato le azioni per il suo Bitcoin Cash Trust e Litecoin Trust. Come da annuncio, le azioni di entrambi i trust saranno disponibili per la negoziazione nei mercati Over-the-Counter (OTC) con i simboli ticker BCGG Bitcoin Trader e LTCN (Litecoin).

Dopo aver completato con successo il processo di verifica FINRA, questi due trust potranno anche essere depositati presso la Depository Trust Company (DTC). Questo è un tentativo di Grayscale di espandere la propria offerta di prodotti guardando alla domanda del mercato. Con l’economia globale sotto stress a causa della pandemia del Coronavirus, le istituzioni guardano ai mercati cripto come a una potenziale copertura.

Finora le azioni di questi trust erano disponibili solo per investitori istituzionali e accreditati attraverso offerte di collocamento privato. Tuttavia, queste azioni saranno ora disponibili anche per il trading pubblico attraverso i mercati OTC. Parlando a The Block, l’amministratore delegato di Grayscale Michael Sonnenshein ha detto:

„I prodotti di Grayscale hanno un sistema di sicurezza e di stoccaggio integrato, sono sottoposti a revisione finanziaria e forniscono un reporting fiscale. Sono titoli titolati e possono essere investiti attraverso conti fiscalmente vantaggiosi. Quindi, è emozionante dare agli investitori l’opportunità di accedere a Bitcoin Cash e Litecoin direttamente dal loro conto di intermediazione o di investire dal loro conto pensione“.

L’AUM in scala di grigi supera i 5 miliardi di dollari, con altri investimenti con Litecoin e Bitcoin Cash

L’anno 2020 si è rivelato molto cruciale per Grayscale Investments con il suo patrimonio totale in gestione (AUM) che ha superato i 5,1 miliardi di dollari entro la fine di luglio 2020.

In mezzo all’incertezza economica globale, la scala di grigi ha accumulato enormi quantità di Bitcoin. Alla fine del 2019, l’azienda aveva 1,7 miliardi di dollari in AUM. Durante i primi sei mesi del 2020, l’azienda ha aggiunto altri 3,5 miliardi di dollari secondo il rapporto della SEC.

Il Grayscale Bitcoin Trust (GBTC) ha visto una massiccia richiesta da parte degli investitori istituzionali. Guardando alla domanda, Grayscale ha anche iniziato a lanciare i suoi annunci criptati su piattaforme di notizie popolari come CNBC e FOX News. L’amministratore delegato di Grayscale, Barry Silbert, ha anche pubblicato il successo del lancio dei suoi spot. Inoltre, ha anche parlato del fatto che il fondo ha attirato ulteriori 217 milioni di dollari di investimenti.

Con i nuovi trust, Grayscale attirerà probabilmente più investimenti in corso. Aspettiamo di vedere la risposta del mercato quando i mercati OTC riprenderanno le negoziazioni per le azioni BCGG e LTCN.

admin